Fognature.

Fognature acque nere/acque bianche.

Lo scavo di una fognatura è una operazione complessa e delicata, che richiede competenze tecniche ed attrezzature specifiche. 

Gli impianti vengono prima studiati e progettati da tecnici esperti anche attraverso sopralluoghi mirati. L' Azienda dispone dei materiali adeguati e delle professionalità tecniche necessarie per eseguire opere civili ed industriali. Il sistema idraulico viene realizzato sia con canali artificiali, sia con tubazioni o tecniche miste. Gli allacciamenti vengono eseguiti tramite scavi in trincee e in gallerie con tubi in cemento, PVC o PE. I tubi utilizzati sono perfettamente a norma - certificazioni UNI EN - e presentano caratteristiche idonee all'utilizzo specifico. Punto di riferimento per lavori di urbanizzazione ed edilizia stradale, l' impresa Luca Vanti Srl può vantare oggi un'esperienza di oltre 30 anni nella realizzazione e manutenzione di reti fognarie di ogni tipo, oltre che nella costruzione di pozzi e fosse biologiche. L’ Impresa Luca Vanti si avvale di manodopera specializzata e della collaborazione con enti comunali e provinciali per le dovute autorizzazioni e incombenze burocratiche.

Impianti di depurazione e fitodepurazione.

L' Azienda è partner ideale per tutti i tipi di attività industriali inerenti la depurazione ed il trattamento delle acque reflue. Ogni attività industriale infatti, produce reflui liquidi che devono essere trattati in differenti modalità. Vengono individuati il sistema depurativo, le filiere di processo e le tecnologie da adottare per ogni caso specifico, in funzione delle caratteristiche dei reflui e dei diversi parametri di progetto. Lavorare in questo preciso ambito significa comprendere che le soluzioni vanno destinate a risorse idriche funzionali e necessarie a specifici contesti produttivi. Risulta dunque necessario calare i progetti e le applicazioni di intervento in maniera verticale verso la sfera industriale che si va a trattare, della locazione geografica della singola realtà e delle sue dimensioni strutturali e dei flussi produttivi.