Fognature per l’Emilia Romagna: Bologna e provincia

La nostra dedizione per le opere fognarie si è dimostrata una concreta realtà in Emilia Romagna. Vi proponiamo soluzioni all’avanguardia per costruire o rinnovare i vecchi sistemi fognari.

La divisione specializzata in fognature realizza da oltre 30 anni, per la nostra amata Monterenzio ma pure per Bologna e provincia: reti fognarie e impianti di depurazione.

Opere fognarie: fognature acque nere e bianche

Le nostre macchine, il nostro metodo di lavoro e la nostra esperienza ci permettono di vantare nel campo dell’edilizia fognaria di Monterenzio, Bologna e provincia, tante soddisfazioni.

Il sistema idraulico viene realizzato sia con canali artificiali, sia con tubazioni oppure con tecniche miste. Gli allacciamenti vengono eseguiti tramite scavi in trincea e in gallerie con tubi in cemento, PVC o PE. I tubi utilizzati sono perfettamente a norma (certificazioni: UNI, EN) e presentano tutte le caratteristiche che li rendono idonei all’utilizzo specifico.

Ad oggi vantiamo più di 50 anni di esperienza su campo, nella realizzazione e manutenzione delle fognature (di ogni tipo), oltre che nella costruzione di pozzi e fosse biologiche.

I nostri impianti vengono prima studiati e progettati da tecnici esperti attraverso sopralluoghi mirati. Successivamente vengono installati, esclusivamente da manodopera specializzata, in collaborazione con gli enti pubblici per le dovute autorizzazione e incombenze burocratiche.

Opere fognarie: impianti di depurazione e fitodepurazione

Anche in questo settore vantiamo tanti anni di esperienza, ma soprattutto possiamo dire che la prima fitodepurazione, effettuata nella Vallata dell’Idice, è stata realizzata più di vent’anni fa da mio babbo Peppino in località Mercatale di Ozzano Emilia.

Siamo il partner ideale per tutte le realtà industriali in riferimento alla depurazione ed al trattamento delle acque reflue. Infatti la stragrande maggioranza delle attività industriali producono reflui liquidi che per legge devono essere trattati seguendo differenti modalità.

Dopo tanti anni di lavoro presso la nostra azienda, i ragazzi possono facilmente individuare tutti i parametri per realizzare fognature a regola d’arte. In funzione delle caratteristiche dei reflui e dei parametri del progetto.

  • Sistema depurativo
  • Filiere di processo
  • Tecnologie specifiche

Lavorare in questo preciso ambito significa comprendere che le soluzioni vanno destinate a risorse idriche funzionali e necessarie a specifici contesti produttivi.