Movimento terra per l’Emilia Romagna: Bologna e provincia

Il movimento terra è un’ arte complessa che richiede esperienza, accurata preparazione tecnica, innovazione tecnologica, fantasia, genialità e grande rispetto per il territorio e la natura

Movimento terra: scavi, livellamenti e regolazioni

Le nostre macchine sono guidate da operatori altamente qualificati.

  • Realizziamo a Bologna e provincia una molteplicità di lavorazioni per il movimento terra.
  • Escavazioni di ogni genere
  • Trasporto e smaltimento dei terreni di risulta
  • Sbancamenti
  • Livellamenti
  • Regolazione del terreno
  • Regimazione superficiale delle acque meteoriche

Tutti i nostri lavori vengono eseguiti con la massima precisione e grande efficienza, quindi nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza ed in linea con i più elevati standard di qualità.

Movimento terra: demolizioni

La nostra impresa edile, Luca Vanti SRL, realizza demolizioni controllate non invasive per l’ambiente circostante. Il nostro considerevole parco macchine ci permette di lavorare in massima sicurezza; utilizziamo esclusivamente demolitori di idonea portata e altezza!

I nostri escavatori possono montare pinze demolitrici (da 2 a 45 Q.li) e martelli demolitori di varie dimensioni a seconda del mezzo d’opera.

Ogni opera di demolizione richiede una valutazione sopraffine, appropriata all’opera di intervento, che si diversifica a seconda delle condizioni e del luogo in cui si trova l’edificio da demolire.

  • Edificio urbano
  • Edificio extraurbano
  • Edificio industriale

Ponderiamo le nostre decisioni con estrema meticolosità, soprattutto quando bisogna intervenire in contesti urbani particolarmente densi o centri storici, in cui viene richiesta la salvaguardia del perimetro murario; in presenza di stabili in aderenza.

Isoliamo sempre il fabbricato da demolire dagli altri edifici adiacenti, i quali non devono subire nessun tipo di danno dovuto alla demolizione.

Ecco come realizziamo gli interventi di demolizione

Nella fase preliminare progettiamo l’intervento di demolizione nel miglior modo possibile, in modo da ottimizzare tempi e costi, ma ricercando sempre la sicurezza e la qualità del lavoro.

Sopralluogo per verificare le caratteristiche della struttura e delle eventuali strutture adiacenti.

Sopralluogo per valutare i possibili danni ambientali derivanti dalla demolizione: contaminazioni, rumori, polveri e via dicendo.

Valutazione macchine e attrezzature di impiego.

Terminata la demolizione proponiamo sempre di procedere con la campagna mobile di frantumazione, per ridurre in modo consistente la quantità di macerie da demolire in cantiere.

ALCUNI NOSTRI LAVORI RECENTI

 

Contenimento terra

Palizzata, graticcio o muretto..?

 

Ville in pietra

Amiamo costruire per realizzare i vostri sogni; che siano in città, al mare o tra i canti delle montagne..